Oltre la selva oscura by Joseph Luzzi

Oltre la selva oscura by Joseph Luzzi

autore:Joseph Luzzi [Luzzi, Joseph]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Biography & Autobiography, General
ISBN: 9788820093778
Google: u9-qCgAAQBAJ
editore: Sperling & kupfer
pubblicato: 2015-10-06T16:00:12+00:00


5

Gli ingranaggi della giustizia

«ABITA qui Joseph Luzzi?»

Avevo già sentito quel tono ufficiale, vagamente minaccioso: era successo il 29 novembre 2007, la mattina dell’incidente di Katherine, quando un addetto alla sicurezza era venuto a cercarmi al terzo piano del Bard College. L’uomo aveva soltanto domandato il mio nome, ma era bastato per farmi correre a perdifiato giù per le scale e dentro un’altra vita. Ma quella sera non c’era nessun posto in cui correre. Stavo trascorrendo un raro weekend a Tivoli con Isabel: le mie sorelle Mary e Rose me l’avevano portata dal Rhode Island, e l’avevo appena messa a letto nella sua stanza.

L’uomo alla porta aveva in mano delle carte. Mi disse con una frase fatta che ero stato «citato», la voce incolore che lo assolveva da qualunque responsabilità. Era stata intentata causa al patrimonio di Katherine, e io, in qualità di suo esecutore testamentario, ero chiamato in giudizio.

La mia vita era ancora in pezzi, e adesso venivo travolto dallo tsunami di una causa intentata niente meno che dal conducente del veicolo che aveva ucciso mia moglie, un certo Eddie Knight, che cercava un risarcimento per i danni che aveva subito nell’incidente. Se ci fu un evento dopo la morte di Katherine che rischiò di farmi crollare definitivamente fu proprio quello. Una vocina dentro mi diceva di tenere duro, ma si faceva sempre più flebile mentre firmavo quelle carte, riconoscendo di essere effettivamente Joseph Luzzi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.